Chi Sono

Sono Giulia Defendenti. Sono nata a Milano nel 1990, fin da bambina ho sempre coltivato un grande interesse e una grande propensione per le cose pratiche, manuali e creative.

Ho iniziato a dedicarmi alla realizzazione di gioielli nel 2008, grazie agli insegnamenti di Laura, un grande punto di riferimento per me. Ho iniziato a  lavorare per lei riproducendo alcuni dei suoi modelli. Dopo qualche anno, finalmente, ho cominciato a prendermi più sul serio e a realizzare le mie prime creazioni.

Amo girare per le fiere, mercatini, viaggiare in cerca di piccoli dettagli che possano rendere i miei gioielli speciali addosso a chiunque. Durante i miei viaggi sono solita acquistare diversi pezzi particolari tipici del posto, conferendo al singolo paio di orecchini o alla semplice collana un grado di unicità

Ho frequentato il Corso di Oreficeria Professionale e Modellazione della cera presso la Scuola Orafa Ambrosiana.

Il mio sogno è sempre stato quello di aprire un laboratorio creativo dove poter realizzare, creare i miei gioielli e rendere gli stessi clienti protagonisti delle proprie creazioni. Da giugno 2016 ho dato vita a questo mio sogno, ho aperto, insieme ad altri due amici artigiani, uno spazio di coworking a Milano. 

Karibu è una linea di gioielli artigianali semplici, eleganti e minimalisti. Mi piace unire l’uso di metalli diversi, preziosi e non, che diano luce a chi li indossa. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *